Da una finestra da asporto alla spedizione nazionale, con l’aiuto di WooCommerce

Il brodo è il comfort food per eccellenza. Cosa ricordano di più molti di noi dell'essere stati malati da bambini? Stare a casa da scuola, rannicchiato sul divano a guardare il prezzo è giusto, sorseggiando – hai indovinato! – brodo. Porta ancora quella sensazione calda e sfocata agli adulti, che siano malati, accovacciati in caso di maltempo o semplicemente alla ricerca di una spinta per iniziare la giornata.

Il brodo, in particolare il brodo di ossa, è anche super nutriente, pieno zeppo di ingredienti che migliorano la salute dell'intestino, della pelle, delle ossa e altro ancora.

Brodo rende disponibile questo potente superalimento nelle loro quattro sedi di New York City e, con l'aiuto di WooCommerce, ai clienti di tutto il paese.

Bollendo la loro strada verso il successo

Tutto è iniziato con Marco Canora, uno chef vincitore del premio James Beard, che ha iniziato a vendere brodo di ossa in tazze da asporto dalla finestra del suo ristorante di New York City. Correva l'anno 2014: aveva da poco iniziato a bere lui stesso il brodo di ossa come parte di una nuova dieta più sana, ed era entusiasta di offrirlo alle persone della comunità come alternativa al caffè.

Quell'unica finestra si è trasformata in quattro sedi fisiche, tutte nell'area di New York City. Da lì, Brodo ha iniziato a vendere il suo delizioso brodo di ossa online attraverso il suo negozio WooCommerce, quindi ha fatto atterrare il brodo nella sezione congelatore dei principali rivenditori come Whole Foods. Ora distribuiscono i loro prodotti a livello nazionale e continuano a introdurre nuovi prodotti, come i loro kit per la zuppa.

Qual è il segreto del loro successo?

Un grande contributo è il loro impegno per ingredienti e processi di qualità, a cui si riferiscono come “Il vecchio modo è tornato di nuovo”. Usano ossa vere di animali veri, insieme a verdure biologiche intere, che cuociono a fuoco lento per lunghi periodi di tempo senza conservanti o concentrati. Non prendono scorciatoie e si vede nel sapore e nella nutrizione dei loro prodotti.

E quando si è trattato dell'esperienza di e-commerce, il successo è stato trovato nella scelta degli strumenti e dei partner giusti per la loro attività e i loro clienti.

Brodo sorseggiando brodo sopra ingredienti come aglio e parmigiano

Brodo e WooCommerce

L'esperienza iniziale di Brodo con WordPress e WooCommerce non è stata perfetta. Il loro primo sito web non soddisfaceva pienamente le loro esigenze e hanno persino preso in considerazione l'idea di passare a un'altra piattaforma.

Tuttavia, il team di Automattic è intervenuto e ha lavorato con loro per identificare i loro requisiti specifici e creare un sito Web per soddisfare le loro esigenze. Ora hanno un negozio online reattivo che il team Brodo può mantenere, offre un'ottima esperienza al cliente e rappresenta pienamente il marchio Brodo.

Brodo homepage con l'immagine di tre brodi affiancati

Il nuovo Brodo: Mobile-first, grande UX, forte accessibilità

Il processo di riprogettazione è iniziato con un approccio mobile-first, dato questo più di metà degli acquirenti online utilizza un dispositivo mobile. Migliorare l'esperienza utente (UX) e l'esperienza cliente (CX) del sito Web erano obiettivi primari.

Il nuovo negozio online di Brodo offre la modifica dell'abbonamento self-service ai propri clienti, in precedenza un processo manuale per l'assistenza clienti di Brodo. Possono anche gestire tutti gli aspetti del loro negozio online direttamente nella dashboard di WordPress grazie a WooCommerce e alle sue perfette integrazioni con soluzioni di terze parti come ShipStation per la spedizione e Metorik per la reportistica.

Per migliorare l'esperienza dell'utente sul front-end, Automattic ha creato un design intuitivo e incentrato sull'immagine che evidenzia i vantaggi del brodo di ossa. Semplici animazioni attirano l'attenzione dei visitatori non appena arrivano sul sito e un mega menu facilita la navigazione.

mega menu a tendina sul sito web di Brodo

Hanno anche lavorato molto per migliorare l'accessibilità del sito Web, assicurando che ogni singolo visitatore del sito possa utilizzarlo facilmente. Hanno apportato piccole modifiche ai colori del marchio per soddisfare i requisiti di contrasto, si sono assicurati che fosse leggibile dagli screen reader e hanno aumentato le dimensioni di caratteri, pulsanti e altro.

Il loro sito web precedente era in gran parte hard-gd, quindi per loro era difficile apportare modifiche anche semplici, come cambiare testo o immagini. Il loro nuovo sito è stato realizzato utilizzando WordPress Editor di blocchi, in modo che possano aggiornare qualsiasi cosa, dai prodotti e i pacchetti di prodotti alle pagine e ai post. Questo fa una grande differenza per un'azienda impegnata e in crescita.

Impostazione degli abbonamenti al brodo

Per i fedeli bevitori di brodo, gli abbonamenti sono un modo semplice per ricevere regolarmente il loro cibo preferito automaticamente a casa loro. Brodo utilizzava un codice su misura per gestire la funzionalità degli abbonamenti, ma Automattic li ha aiutati a passare agli abbonamenti WooCommerce in modo che tutto fosse gestito e ospitato all'interno della stessa dashboard.

Gli acquirenti possono scegliere tra diversi prodotti, tra cui il pacchetto Chicken Lover, il Variety 10-Pack e il Brodo At Home Gift Pack, quindi scegliere tra un ordine una tantum o una consegna ogni due o quattro settimane. Ci sono sconti associati ad abbonamenti più frequenti.

Gli abbonati attivi possono accedere al proprio account sul sito per attivare e disattivare l'abbonamento, sospendere la consegna, saltare una spedizione, selezionare date di spedizione specifiche o persino modificare i gusti nella loro confezione. Possono anche controllare quando è previsto l'arrivo della prossima consegna. I clienti vincono perché non devono più chiamare una linea di assistenza per gestire il loro abbonamento e Brodo vince perché può allocare il personale di supporto ad altri problemi e ridurre la confusione dei clienti.

Scegliere gli strumenti giusti

Lavorare con gli strumenti giusti ha permesso a Brodo di creare un sito web bello e altamente funzionale. Ne abbiamo toccati alcuni, ma ecco alcuni degli altri strumenti che usano per ottenere esattamente il sito giusto per la loro attività e i loro clienti:

  • Pressabile: questo host WordPress gestito dispone di strumenti integrati per la velocità, la sicurezza e la scalabilità specifici del sistema di gestione dei contenuti (CMS).
  • AutomateWoo: questo potente strumento può essere utilizzato per automatizzare una grande varietà di attività. Nel caso di Brodo, hanno creato segmenti speciali in Shipstation che inviano omaggi ai nuovi clienti. Hanno anche istituito un programma “Invita un amico” che offre un credito di $ 10 quando il codice coupon speciale di un cliente viene utilizzato dai nuovi clienti presentati.
  • Jetpack: Gli strumenti di velocità disponibili da questo plug-in, come VideoPress, svolgono un ruolo importante nel mantenere tempi di caricamento rapidi pur mantenendo immagini bellissime e funzionalità di prim'ordine. Jetpack fornisce anche scansioni di sicurezza e backup su cloud in tempo reale per proteggere il sito di Brodo.
  • Klavio e Klaviyo Toolkit: Questi strumenti forniscono funzionalità eccellenti per automatizzare le e-mail di marketing e le comunicazioni SMS.
  • E-mail WooCommerce: le e-mail transazionali vengono fornite di serie con l'installazione di WooCommerce e possono essere personalizzate e automatizzate con AutomateWoo.
  • Facebook per WooCommerce: questa estensione collega il loro negozio WooCommerce ai loro account Facebook e Instagram, sincronizzando automaticamente le informazioni sui prodotti.

Il team di Brodo sta anche lavorando a un passaggio a WooCommerce Payments per il proprio gateway di pagamento. Ciò consentirà loro di gestire i pagamenti e i rimborsi dalla dashboard di WordPress, oltre a risparmiare denaro.

Costruire un'esperienza coesa per tutti

Uno dei risultati più importanti ottenuti con il nuovo sito Web di Brodo è stato il miglioramento dell'esperienza utente sia per i membri del team di Brodo che per i loro clienti. Tutto funziona in modo intuitivo e le automazioni liberano tempo e risorse per concentrarsi su altre attività.

Puoi certamente ottenere lo stesso risultato per la tua attività. WooCommerce è appassionato di aiutare i veri proprietari di negozi a far crescere il proprio marchio e aumentare le vendite con strumenti che funzionano perfettamente insieme.

Pronto a fare lo stesso per il tuo negozio? Inizia con WooCommerce o esplora la libreria di estensioni.
E se stai cercando un comfort food delizioso e salutare, prendi il brodo di Brodo spedito direttamente a casa tua.

Lancia e fai crescere la tua attività con WooCommerce Essentials
Default image
Madalin

Ciao, sono Madalin e sono la persona dietro a autowp.it. Ho scoperto WordPress circa 10 anni fa e da quel momento non l'ho più abbandonato. Sul blog di tuttowp.it andrò a parlare di moltissimi argomenti che riguardano WordPress.

Articles: 424

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.