I 5 migliori plugin per podcast di WordPress nel 2023

Il podcasting è un grande business. Tutti e lo zio e lo zio dello zio hanno un podcast. Il modo migliore per avere successo è che la persona giusta al momento giusto ti noti. Per molte persone, ciò può significare mostrare il tuo podcast sul tuo sito Web in un modo semplice e non intrusivo che invita e attira il tuo pubblico a premere il pulsante Riproduci. Con questi plugin per podcast di WordPress, pensiamo che avrai le migliori possibilità che ciò accada migliorando al contempo l'esperienza dei tuoi utenti.

Iscriviti al nostro canale Youtube

Perché avresti bisogno di un plug-in per podcast?

Un plug-in per podcast può essere una risorsa preziosa per chiunque desideri creare e promuovere un podcast sul proprio sito Web WordPress. Semplificando il processo di pubblicazione dei podcast, un plug-in per podcast può far risparmiare tempo e fatica ai podcaster migliorando al contempo l'esperienza di ascolto per il loro pubblico.

Con un buon plug-in per podcast, i podcaster possono facilmente creare e programmare episodi, rendendo più semplice mantenere i loro contenuti organizzati e nei tempi previsti. Inoltre, molti plug-in per podcast offrono strumenti di condivisione social integrati, consentendo ai podcaster di promuovere facilmente i propri contenuti su piattaforme di social media popolari.

Inoltre, i plug-in per podcast sono spesso dotati di moduli di attivazione e-mail, che consentono ai podcaster di raccogliere indirizzi e-mail dai propri ascoltatori e ampliare la propria lista e-mail. Questo può essere un potente strumento per costruire e coltivare relazioni con gli ascoltatori e promuovere nuovi episodi.

I migliori plugin per podcast per WordPress

Per essere classificato tra i migliori, un plug-in per podcast dovrebbe fornire ai podcaster la possibilità di creare, pubblicare e promuovere i propri podcast in modo semplice ed efficace. I nostri primi cinque plugin per podcast offrono una gamma di funzionalità, tra cui opzioni personalizzabili, integrazioni e analisi, tra le altre. Oltre a queste funzionalità, abbiamo considerato anche fattori come recensioni, longevità e numero di installazioni durante la classificazione di questi plug-in.

Quindi, senza indugio, tuffiamoci dentro.

1. Blubrry PowerPress

Blubrry PowerPress è probabilmente il plug-in di podcasting numero uno per WordPress basato solo sul riconoscimento del nome. Inoltre, è anche uno dei migliori plugin di podcasting di WordPress in termini di affidabilità e set di funzionalità, nonché di quanto sia facile configurarlo. Quindi, in ogni modo possibile, PowerPress guadagna il primo posto nella nostra lista. Che tu sia un membro pagato di Blubrry o che utilizzi semplicemente la loro iscrizione gratuita, puoi utilizzare questo plug-in, quindi non preoccuparti se il tuo budget per il podcasting è inesistente O se stai usando un host diverso.

seo podcast con powerpress

Uno dei principali vantaggi dell'utilizzo di PowerPress sono le impostazioni SEO integrate, in cui imposta i tuoi post di podcast più o meno allo stesso modo in cui fanno plugin come RankMath e Yoast SEO per i tuoi tipici post di WordPress. Blubrry PowerPress gestirà il tuo schema e regolerà i prefissi del tuo feed RSS e i metadati degli episodi, il che significa che gli ascoltatori saranno in grado di trovare più facilmente gli episodi e i post del tuo podcast tramite un motore di ricerca.

diversi lettori di podcast

Una delle principali attrattive di PowerPress in questi giorni è l'inclusione di più lettori di podcast. Sia che utilizzi audio o video per distribuire il tuo podcast, questo plugin per WordPress ti copre. Con le loro opzioni audio, puoi scegliere tra un lettore semplice e senza fronzoli o un lettore robusto e ricco che consente agli utenti di vedere le note del tuo spettacolo, scaricare l'episodio e persino abbonarsi a vari servizi direttamente sul tuo sito WordPress. Anche in termini di video, PowerPress offre molto. Sia che ospiti il ​​video localmente sul tuo server, sul tuo account Blubrry o anche su YouTube, puoi utilizzare il loro lettore dedicato per far uscire i tuoi contenuti.

Caratteristiche principali di Blubrry PowerPress:

  • Stili e opzioni per più giocatori
  • Importazione multimediale semplice
  • Utilizzare con la maggior parte degli host di podcast, non solo con Blubrry
  • Ottime impostazioni SEO per podcast

Prezzo: GRATIS, con piani premium a partire da $ 10 al mese (fatturati annualmente).

Ottieni Blubrry PowerPress

2. Lettore di podcast di Fusebox

lettore plug-in per podcast wordpress

Precedentemente noto come il Lettore di podcast intelligente, Fusebox è l'evoluzione non solo del giocatore ma anche del modello di business. Questo è un plug-in premium che dovrai pagare per ottenere il maggior numero di funzionalità. Puoi usarlo gratuitamente in una capacità limitata, il che è perfetto per spettacoli più piccoli. La versione gratuita del plug-in consente fino a 10.000 ascolti per un massimo di 3 spettacoli diversi. Quindi, se non stai facendo una media di più di quella al mese, puoi ottenere molto chilometraggio dalla versione gratuita.

lettore di podcast di fusebox fm

La migliore caratteristica dell'utilizzo del plug-in podcast Fusebox sul tuo sito WordPress è l'enorme quantità di personalizzazione che ottieni, anche nella versione gratuita. Puoi scegliere i colori del marchio e la grafica dell'episodio, indipendentemente dal fatto che gli ascoltatori possano scaricare o meno l'episodio, condividerlo o iscriversi. Puoi anche scegliere se i tuoi ascoltatori possono accelerare il loro ascolto (la risposta è sempre ).

Caratteristiche principali di Fusebox Podcast Player:

  • fino a 10.000 ascolti al mese per un massimo di 3 spettacoli gratis
  • fino a 100.000 ascolti per programma con premium
  • giocatore completamente personalizzabile
  • sticky, archivio o singoli lettori di tracce disponibili
  • caricamento rapido e impatto visivo

Prezzo: GRATUITO con l'aggiornamento premium a partire da $ 7,50 al mese (fatturato annualmente).

Ottieni Fusebox Podcast Player

3. Podcasting seriamente semplice

plugin di podcasting davvero semplice per wordpress

Meritevole del suo nome, Seriously Simple Podcasting di Castos offre agli utenti un modo pratico per pubblicare i propri podcast al pubblico. Castos offre il proprio servizio di hosting di podcast. Ma questo plug-in è progettato per semplificare la vita di qualsiasi podcaster, indipendente dalla piattaforma di hosting.

estensioni di podcasting seriamente semplici

Parte di questa facilità d'uso deriva dalle sue estensioni e componenti aggiuntivi. Gli utenti possono accedere alle trascrizioni e alle statistiche del servizio con pochi clic. Inoltre puoi configurare host diversi per post (o ospiti) diversi e, sebbene il plug-in del podcast funzioni con qualsiasi tema WordPress, Castos ha un'estensione Genesis per facilitare l'utilizzo da parte degli utenti di StudioPress.

Abbiamo anche una carrellata completa del plug-in Seriously Simple Podcasting se sei interessato a vedere uno sguardo più approfondito su come funziona.

Funzionalità chiave per podcast seriamente semplici:

  • Controllo completo sulla categorizzazione e le descrizioni dei post dei podcast
  • Può essere utilizzato per il podcast dalla dashboard di WordPress o semplicemente per consentire agli utenti di ascoltare lì
  • Gestisci più serie di podcast e crea più feed utilizzando il plug-in
  • Selezione individuale di dove viene distribuito il tuo podcast

Prezzo: GRATIS, con licenze premium a partire da $ 19 al mese.

Ottieni podcast seriamente semplici

4. Semplice Podcast Press

Plug-in SimplePodcastPress

SimplePodcastPress è una soluzione di podcast premium per WordPress. Sebbene non esista una versione gratuita del plug-in, scoprirai che le funzionalità incluse valgono il costo. Viene fornito con un lettore audio personalizzabile che può essere incorporato nel tuo sito Web o nel post del blog, consentendo ai tuoi ascoltatori di ascoltare il tuo podcast direttamente dal tuo sito.

Dimostrazione di SimplePodcastPress

Inoltre, i pulsanti di condivisione sui social consentono ai tuoi ascoltatori di condividere facilmente il tuo podcast su piattaforme di social media come Twitter e Facebook. Inoltre, fornisce un modulo di attivazione e-mail integrato che si integra con i provider di posta elettronica più diffusi e può essere utilizzato per raccogliere indirizzi e-mail dai tuoi ascoltatori. Un'altra grande caratteristica è la possibilità di aggiungere timestamp agli episodi del tuo podcast, fornendo ai tuoi ascoltatori un modo conveniente per saltare a un punto desiderato nel tuo podcast.

Inoltre, fornisce analisi e statistiche dettagliate sul tuo podcast, incluso il numero di riproduzioni e download, nonché metriche di coinvolgimento come condivisioni social e opt-in via e-mail. Si integra con piattaforme di hosting di podcast popolari come Libsyn, Blubrry e Podbean, semplificando la gestione e la pubblicazione degli episodi di podcast direttamente dal tuo sito WordPress.

Caratteristiche principali di SimplePodcastPress:

  • Mostra le recensioni di iTunes su qualsiasi pagina o barra laterale
  • Timestamp cliccabili per una facile navigazione audio
  • Crea playlist
  • Trascrizioni pieghevoli salvaspazio
  • Crea tweet dai podcast con un clic
  • Integrazione opt-in e-mail con MailChimp e altri provider di posta elettronica
  • Stile personalizzato per abbinare il tuo marchio

Prezzo: Le licenze premium partono da $ 67 all'anno.

Ottieni SimplePodcastPress

5. Editore di podcast Podlove

Editore di podcast Podlove

Podlove merita tutto l'amore per il pod che può ottenere. Un plug-in (o meglio, plug-in) deliziosamente semplice, Podlove può essere utilizzato per pubblicare i tuoi contenuti o semplicemente utilizzare il loro lettore per ascoltare. IL Plug-in Editore Podlove è quello che usi per portare il tuo audio nei feed dei tuoi utenti. Puoi anche usarlo per portare lì anche il tuo video. Il plug-in Publisher viene fornito in bundle con il plug-in Web Player, che è un lettore HTML5 pulito e leggero che puoi utilizzare per visualizzare qualsiasi contenuto del feed che desideri, indipendentemente da dove è ospitato.

Lettore web plug-in wordpress podacst

Podlove offre molte opzioni di personalizzazione. Nel back-end, puoi scegliere qualsiasi opzione predefinita oppure puoi accedere alle Impostazioni esperto e configurare elementi come combinare il tuo blog e i feed dei podcast (sul tuo sito, cioè). Puoi impostare le pagine di destinazione dei podcast e decidere una struttura di permalink per i tuoi episodi. (E può essere diverso dai tuoi blog!)

opzioni podlove

Inoltre, il web player è compatibile con l'editor di blocchi Gutenberg, quindi non importa come costruisci il tuo sito, il tuo podcast può essere visualizzato ovunque.

Caratteristiche principali di Podlove Podcast Publisher:

  • Integrazione dell'editor di blocchi Gutenberg
  • Utilizza il web player separatamente dal plug-in di pubblicazione
  • Il lettore supporta WebM, MP3, MP4, AAC, H.264 e altri formati di file per audio e video
  • Pubblica in più formati in modo che i tuoi ascoltatori e spettatori ricevano i contenuti consegnati nel modo che funziona meglio per loro

Prezzo: GRATUITO

Ottieni Podlove Podcast Editore

Considerazioni finali sui plugin di podcasting di WordPress

L'industria del podcasting continuerà a crescere. Se hai il tuo spettacolo (o spettacoli), questi plug-in di podcasting sono sicuramente i modi migliori per integrare quel contenuto con il tuo sito Web WordPress. Sia che tu ospiti e pubblichi esternamente o direttamente all'interno della tua dashboard WP, ​​abbiamo un'opzione per te.

Per quanto riguarda la nostra prima scelta, non puoi trovare niente di meglio di Blubrry PowerPress. È facile da installare, configurare e personalizzare, rendendolo una scelta eccellente per i principianti o per coloro che non vogliono dedicare molto tempo agli aspetti tecnici del podcasting. Inoltre, è facile condividere i tuoi episodi con semplici opzioni di condivisione sui social media.

Qual è il tuo plug-in di podcasting WordPress preferito?

Immagine in primo piano dell'articolo illustrata da lenapolll / shutterstock.com

Divulgazione: Se acquisti qualcosa dopo aver fatto clic sui collegamenti nel post, potremmo ricevere una commissione. Questo ci aiuta a mantenere il flusso di contenuti gratuiti e grandi risorse. Grazie per il sostegno!

Default image
Madalin

Ciao, sono Madalin e sono la persona dietro a autowp.it. Ho scoperto WordPress circa 10 anni fa e da quel momento non l'ho più abbandonato. Sul blog di tuttowp.it andrò a parlare di moltissimi argomenti che riguardano WordPress.

Articles: 424

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.