Lo streaming live è diventato più popolare che mai. Molte piattaforme social consentono lo streaming live, ma è anche possibile trasmettere in live streaming dal tuo sito Web WordPress. Sembra complicato, ma è più facile di quanto si creda. In questo articolo, esamineremo i migliori plugin e software per lo streaming live di WordPress per aiutarti a iniziare.
Perché trasmettere in diretta?
Lo streaming live è ottimo per trasmettere eventi come sport, matrimoni, concerti, teatro e altro ancora. È un ottimo modo per costruire la consapevolezza del marchio e promuovere i prodotti. È anche un ottimo modo per costruire e coinvolgere il tuo pubblico.
Alcuni esempi includono:
- Videogiochi
- Webinar
- Allenamento dal vivo
- Classi
- Servizi di chiesa
- Dimostrazioni di prodotti
Cosa ti serve per lo streaming live
Esistono due tipi di software necessari per creare il tuo live streaming:
- Software per catturare il tuo video per il live streaming. Questo di solito viene fatto con un software specializzato.
- Un modo per incorporare il live streaming nel tuo sito Web WordPress. Questo di solito viene fatto con i plugin di streaming live di WordPress.
Il miglior software per lo streaming live
Innanzitutto, dovrai creare il live streaming. Questa parte dell'elenco mostra il miglior software per la creazione del live streaming. Naturalmente, avrai bisogno di una videocamera, un microfono, un hardware di acquisizione video o qualsiasi altra attrezzatura in base al tipo di contenuto che stai creando.
Il software di streaming live ti fornirà il codice da incorporare nel tuo sito Web WordPress. Questo codice può essere incorporato utilizzando i plug-in di streaming live di WordPress di cui parleremo nella prossima sezione.
1. Emittente XSplit
XSplit Broadcaster è uno studio di registrazione e streaming live progettato pensando ai giochi e agli eSport. Funziona altrettanto bene per qualsiasi tipo di streaming. Si integra con le videochiamate Skype e Zoom, include la condivisione del desktop e consente le sovrapposizioni. Usa più fonti per i media e trascinale o ridimensionale.
Include molte funzionalità di fascia alta per creare live streaming dall'aspetto professionale. Imposta i preset delle scene, la sensibilità del chroma key, modifica la forma della videocamera, regola i livelli audio per ogni scena, abilita lo schermo diviso e molto altro.
Caratteristiche
- Integrazione Skype e Zoom
- Condivisione desktop
- Sovrapposizioni
- Molteplici fonti multimediali
- Trascina e ridimensiona le fonti
- Importatore OBS
- Streaming su più piattaforme
- Registrazione
- Espandibile
- Schermo verde
- Finestre e Mac
Prezzo: $ 15 al mese e oltre
Ottieni XSplit Broadcaster
2. Wirecast
Wirecast è un software di streaming di livello professionale utilizzato dalle emittenti televisive. Ha persino attrezzature di produzione disponibili per avviare lo streaming da qualsiasi luogo in pochi minuti. Puoi eseguire lo streaming verso destinazioni illimitate, tra cui YouTube e altre piattaforme. Lo stream può quindi essere incorporato nel tuo sito Web WordPress utilizzando plug-in come WPStream.
Cattura più fonti e modificale dal vivo. Aggiungi sovrapposizioni, sfondi, scatti e molto altro.
Caratteristiche
- Finestre e Mac
- Piattaforme illimitate
- Trasmetti e registra
- Visualizza fino a 17 sorgenti per monitor
- La registrazione ISO può essere utilizzata per la riproduzione istantanea dal vivo
- Molteplici opzioni di output
- Ampia formazione disponibile
Prezzo: $ 599 a vita
3. OBS Studio
OBS Studio è un'app per corsi gratuita e aperta con strumenti di livello professionale per lo streaming live e la registrazione. Connettiti a più fonti per mostrare contemporaneamente il tuo desktop, finestre specifiche, schede del browser e fotocamere. Riorganizza lo schermo per mostrare il layout esatto che desideri. È l'ideale per mostrare una sorgente video, come il tuo desktop, mentre mostra un'acquisizione della fotocamera nell'angolo. È meglio utilizzato con un provider di streaming.
Questo esempio mostra il mio browser con un'immagine catturata dalla mia webcam nell'angolo in basso a destra. Posso spostare l'acquisizione della webcam ovunque e renderla di qualsiasi dimensione.
L'output del live streaming può connettersi a un servizio di streaming oppure puoi creare un output personalizzato per il tuo server.
Caratteristiche
- Attrezzi professionali
- Fonti di acquisizione multiple
- Fonte aperta
- Acquisizione audio e video in tempo reale
- Uscita a più servizi
- Scene illimitate con transizioni
- Registrazione
- Schermo verde
- Funziona su Windows, Mac e Linux
Prezzo: Gratuito
4. Diretta streaming su YouTube
YouTube ha una funzione di live streaming integrata. Hai solo bisogno di abbastanza abbonati e contenuti per accedervi. Ti dà la possibilità di andare in diretta ora o programmarlo per dopo.
Avrai quindi la possibilità di utilizzare la tua webcam o il software di streaming.
Passa attraverso il processo di configurazione del tuo live streaming.
Ti fornisce quindi collegamenti che puoi utilizzare per incorporare il tuo live streaming nel tuo sito web. Incolla il link nelle tue pagine, post, moduli Divi, ecc., pubblica la pagina o il post e sei in diretta. Puoi impostare il live streaming su “Pubblico” in modo che chiunque su YouTube possa vederlo o impostarlo su privato in modo che solo coloro che visitano il tuo sito Web WordPress possano vederlo. Questo potrebbe essere il metodo più semplice in questo elenco.
Caratteristiche
- Vai in diretta o programma per dopo.
- Usa la webcam.
- Usa un software di streaming.
- Pubblica gli stream di YouTube come pubblici o privati.
- Incolla il link di incorporamento in qualsiasi punto del tuo sito web.
Prezzo: Gratuito
Tabella di confronto del software per lo streaming live
I migliori plugin per lo streaming live di WordPress
Una volta che hai il tuo software, avrai bisogno di un modo per incorporare il live streaming nel tuo sito Web WordPress. Il modo più semplice per farlo è utilizzare uno dei tanti plug-in di streaming live di WordPress disponibili.
Questo elenco è ciò che considero i migliori plugin per incorporare i tuoi live streaming. Ci sono alcuni plug-in popolari che non ho incluso a causa di un errore fatale o della reputazione di pubblicare contenuti senza autorizzazione.
1.WpStream
WpStream ti consente di trasmettere video on demand, pay-per-view e live streaming. Richiede un account WPStream e limita la larghezza di banda dello streaming in base all'abbonamento scelto. Si collega a software di trasmissione e smartphone. Crea canali video come tipi di post personalizzati e incorporali con codici brevi. Si integra con WooCommerce.
Le impostazioni ti consentono di inserire i canali video da visualizzare, impostare i ruoli utente, scegliere il tipo di canale e impostare il prezzo predefinito. Puoi anche regolare le impostazioni predefinite del canale, le opzioni di abbonamento e personalizzare i messaggi.
Crea i canali come tipo di post personalizzato utilizzando l'editor classico. Include categorie, tag, attori, categorie multimediali, valutazioni dei film e un'immagine in primo piano.
Caratteristiche
- Si collega al popolare software di trasmissione
- Trasmetti in streaming con il tuo smartphone
- Tipo di post personalizzato del canale video
- Incorpora con codici brevi
- Larghezza di banda di 5 GB
- Memoria multimediale da 1 GB
- Pay per view
- Video on demand
- Integrazione con WooCommerce
- La versione Pro aggiunge più larghezza di banda e spazio di archiviazione, protezione dei contenuti e rimuove gli annunci.
Prezzo: Gratuito, la versione pro parte da $ 19 al mese
Ottieni WpStream
2. Incorpora Plus per YouTube
Embed Plus per YouTube è uno dei plug-in di streaming live di WordPress più popolari. Ti consente di incorporare un video, una playlist, un canale, una galleria o un live streaming di YouTube. Gli stream sono facilmente incorporati nell'editor classico utilizzando gli strumenti di incorporamento e in Gutenberg con il blocco incluso.
La schermata delle impostazioni ti dà un sacco di controllo sul funzionamento e l'aspetto dell'incorporamento.
Aggiunge un nuovo blocco a Gutenberg chiamato YouTube Wizard. Ciò ti consente di incorporare un live streaming o qualsiasi altro contenuto di YouTube che desideri.
Caratteristiche
- Riproduzione automatica
- Looping
- Annotazioni
- Video collegati
- Barra di avanzamento
- Controlli video
- Localizzazione
- Contenuto “non live” predefinito
- Blocco di Gutenberg
- La versione Pro aggiunge personalizzazioni, chat dal vivo, miniature in primo piano, SEO video e altro ancora.
Prezzo: Gratuito, la versione pro parte da $ 39,99
Ottieni Embed Plus per Youtube
3. Player Pro
Bzplayer Pro è un lettore video potente e personalizzabile che consente agli utenti di riprodurre e trasmettere video sui loro siti web. Con un'interfaccia elegante e intuitiva, Bzplayer Pro offre una vasta gamma di funzioni e opzioni di personalizzazione per rendere l'esperienza di riproduzione video il più fluida e coinvolgente possibile.
Caratteristiche:
- Supporto per più formati video, inclusi MP4, WebM, FLV, HLS e MPEG-DASH
- Skin del giocatore personalizzabile con supporto per più combinazioni di colori
- Design reattivo per adattarsi a qualsiasi dimensione dello schermo
Le caratteristiche principali di Bzplayer Pro lo rendono uno strumento versatile per chiunque desideri migliorare l'esperienza di riproduzione video del proprio sito web. Il supporto per più formati video assicura che gli utenti possano riprodurre qualsiasi tipo di video, mentre la skin del player personalizzabile consente loro di abbinare il design del player con il marchio del loro sito web. Infine, il design reattivo assicura che il lettore abbia un bell'aspetto su qualsiasi dispositivo, dai desktop agli smartphone.
Bzplayer Pro fa per te se…
- Vuoi migliorare l'esperienza di riproduzione video del tuo sito Web con un lettore video personalizzabile e versatile
- Hai bisogno di un lettore video che supporti più formati video e che possa essere facilmente integrato nel tuo sito web
- Vuoi un lettore video con un design reattivo che abbia un bell'aspetto su qualsiasi dispositivo
Prezzi di Bzplayer Pro: $ 21
Tabella comparativa dei plug-in per lo streaming live
Quale soluzione di streaming live dovresti scegliere?
Questo è il nostro sguardo ai 7 migliori plugin e software per lo streaming live di WordPress.
WpStream potrebbe essere la soluzione migliore in assoluto. Lo stream è ospitato sulla loro potente piattaforma e include molte opzioni. WpStream si distingue per la sua robusta piattaforma di hosting e l'ampio set di funzionalità. Questo plug-in offre una gamma di opzioni di personalizzazione, inclusa la possibilità di incorporare live streaming sul tuo sito Web, aggiungere opzioni pay-per-view per la monetizzazione e impostare live streaming multi-camera.
Detto questo, non puoi sbagliare con nessuna delle opzioni in questo elenco. Indipendentemente dalle tue esigenze, un budget; c'è sicuramente qualcosa qui per iniziare con lo streaming live dal tuo sito Web WordPress.
Vogliamo sentire da voi. Hai provato qualcuno di questi plug-in o piattaforme software di streaming live di WordPress? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
Immagine in primo piano tramite ingibiork / shutterstock.com
Divulgazione: Se acquisti qualcosa dopo aver fatto clic sui collegamenti nel post, potremmo ricevere una commissione. Questo ci aiuta a mantenere il flusso di contenuti gratuiti e grandi risorse. Grazie per il sostegno!